Lewis Capaldi

Pochi biglietti disponibili

mercoledì 15 luglio 2026
Locarno, Piazza Grande

Umorismo, cuore e una voce indimenticabile

Il carismatico cantautore di Bathgate, in Scozia, non ha solo scalato le classifiche con il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent, ma ha anche conquistato milioni di cuori. La sua voce, calda e graffiante ma al contempo fragile, racconta di amore, perdita e nostalgia. Come ha detto lo stesso Capaldi: «Non sto cercando di reinventare la ruota. Scrivo solo canzoni che mi piacciono, ed è sempre da lì che parto». Ed è proprio questa sincerità che rende ogni sua canzone così travolgente.

Con versi come «I was getting kinda used to being someone you loved», Lewis Capaldi tocca profondamente il suo pubblico, lasciandolo senza fiato. Non sorprende quindi, che il suo debutto multimilionario del 2019 lo abbia catapultato da musicista da camera a superstar. Il resto è storia della musica.

Chi però lo conosce solo come cantante di ballate malinconiche, resterà sorpreso il 15 luglio 2026: sul palco, Lewis non ha bisogno di grandi scenografie. Un microfono, una chitarra e quella voce inconfondibile bastano per creare pura magia. Tra una canzone e l’altra, grazie al suo humour asciutto, carattere diretto ed una buona dose di autoironia scozzese, riesce sempre a strappare una risata.

Di più su Lewis Capaldi