Jamiroquai

lunedì 13 luglio 2026
Locarno, Piazza Grande

Scateniamoci al groove cosmico di Jamiroquai

Da Londra al mondo intero: da oltre 30 anni i Jamiroquai regalano la colonna sonora a chi preferisce muoversi al ritmo piuttosto che restare fermo. Hanno segnato l’ondata acid jazz degli anni ’90 e portato lo stile a un nuovo livello con il loro inconfondibile «Future Funk».

Questa evoluzione si è riflessa persino nei copricapi del frontman Jay Kay: dal leggendario berretto di peluche a un futuristico cappello luminoso – simbolo della crescita della tecnologia e dell’intelligenza artificiale. Con questo look è arrivato anche un nuovo sound: i Jamiroquai lo hanno chiamato «Electrofunk».

Jay Kay non è però conosciuto solo per i suoi cappelli stravaganti, ma anche per la sua passione per le auto veloci – un’analogia perfetta con il modo in cui ha guidato la band, con velocità e passione, attraverso i decenni.

Ma non si adagiano sugli allori: un nuovo album è già confermato. Quando e come suonerà esattamente resta ancora un mistero – sicuro è solo che groove freschi porteranno il tipico sound dei Jamiroquai nel futuro e faranno tremare di nuovo le piste da ballo in tutto il mondo.

Con questa energia e l’inarrestabile sete di nuove idee, i Jamiroquai dimostrano da decenni perché sono una presenza imprescindibile nel panorama musicale.

Il Pre-Access parte giovedì 13 novembre 2025 alle ore 12:00.
La vendita pubblica dei biglietti inizia venerdì 14 novembre 2025 alle ore 12:00.

Di più su Jamiroquai