FAQ

espandere tutto

ridurre tutto

ACCESSIBILITÀ

Abbiamo a disposizione un numero limitato di posti per le persone a mobilità limitata. È necessario dunque rivolgersi a info@ticketcorner.ch per riservare i posti.

Accredito stampa

Accrediti stampa e altre richieste dei media possono essere inviati direttamente a press@moonandstars.ch.

App

Dove trovo la app Moon&Stars?

La app Moon&Stars è ora disponibile su App Store per iPhone e su Google Play Store per Android. Scaricala ora e registra la tua carta cashless nella App. Così avrai sempre sotto controllo le tue spese e potrai caricare nuovi crediti durante tutto il festival.

ARRIVO

Locarno è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da tutta la Svizzera. Piazza Grande dista circa 500 m dalla stazione di Locarno. Il numero di posteggi messi a disposizione è limitato. L’organizzatore consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici. Da dicembre del 2016, grazie alla modifica dell’orario dei treni, si arriva a Locarno in breve tempo. La durata del viaggio da Nord a Sud si è ridotto di 30 minuti grazie al nuovo tunnel del Gottardo.

Biglietti

Dove trovo i biglietti per il Moon&Stars?

I biglietti per il Moon&Stars sono disponibili esclusivamente pressoTicketcorner al sito www.ticketcorner.ch o alla hotline per ordinazioni 0900 800 800 (CHF 1.19/min). Importante: Ticketcorner è il rivenditore ufficiale di biglietti. L’organizzatore sconsiglia vivamente l’acquisto su altre piattaforme online.

Categorie biglietti

Quali categorie di biglietti sono previste per il Moon&Stars?

I biglietti disponibili per Moon&Stars sono i seguenti: biglietti per le categorie VIP, posti in piedi, Golden Circle. L’area in cui si svolgerà il concerto non dispone di posti a sedere.

CONCERTI

​Ingresso Piazza Grande: ore 19.00
Inizio 1° concerto: ore 20.00
Inizio 2° concerto: ore 22.00 circa
Termine dello show: ore 23.15 circa

I due atti costituiscono un concerto completo. Lo special guest si esibirà per circa 75 minuti e la performance principale avrà una durata di 90 minuti.

Età minima

Moon&Stars prevede un’età minima di partecipazione?

Per le persone sotto i 16 anni, l’accesso senza accompagnamento di un adulto non è ammesso. L’organizzatore si solleva da ogni responsabilità legata a qualsivoglia inosservanza della suddetta regola o da responsabilità di danno o lesione degli spettatori.

FOTOGRAFIE

Scattare fotografie o registrare video con una macchina fotografica professionale non è ammesso (ad es. fotocamera reflex con obiettivo). Sono ammesse fotocamere usa e getta, piccole macchine fotografiche digitali nonché cellulari e smartphone.

Fumare

È possibile fumare all’interno dell’area del festival?

Si, in Piazza Grande è ammesso fumare, ma chiediamo a tutti i fumatori di rispettare gli altri spettatori non fumatori.

GOLDEN CIRCLE

Dove si trova il Golden Circle?

Il Golden Circle si trova direttamente ai piedi del palco. Mostrando il biglietto Golden Circle si potrà poi accedere alla zona esclusiva dei posti in piedi.

Hashtag

#msf18 #moonandstarsfestival
Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #moonandstars18 e #moonandstarsfestival. Utilizza questi hashtag per condividere le foto su Instagram, in modo che Moon&Stars possa pubblicare il tuo contributo e, ad esempio, mostrarli durante il festival sugli schermi del palco. ​

OGGETTI SMARRITI

Se ti capitasse di smarrire degli oggetti puoi rivolgerti all’infopoint presente sul posto. Al termine dell’evento puoi rivolgerti al seguente indirizzo e-mail: contact@moonandstars.ch ​

Oggetti vietati

I seguenti oggetti sono vietati e non ammessi nella zona del festival:

  • Borse e bagagli: sono ammessi solo marsupi e borse fino ad una grandezza di A4 (21 x 29.7 cm)
  • Tutti i tipi di bevande, in lattina, bottiglie di plastica e pacchi tetra.
  • Liquidi in contenitori di vetro, in lattina o in altri contenitori.
  • Fotocamere professionali, GoPro’s, videocamere e attrezzatura per regeistrazione di tutti i tipi, Tablet, Computer, iPads come anche ogni tipo di selfie stick.
  • Obrelli di tutti i tipi.
  • Armi di tutti i tipi come anche puntatori laser.
  • Attrezzi sportivi, come pattini a rotelle, kickboards, Skateboard, biciclette.
  • Striscioni, cartelloni più grandi di un formato A2, bandiere di tutti i tipi.
  • Fuochi d’artificio, candele magiche, petardi, altri tipi di pirotechnica, pezzi bengalesi.
  • Animali.

SOCCORSO SANITARIO

In caso di emergenza saranno presenti sul posto i soccorsi sanitari.

Tempo

Moon&Stars avrà Luogo con qualsiasi condizione meteorologica?

Si, Moon&Stars si terrà anche se il tempo non sarà dei migliori.

Treni speciali

Sono previsti treni speciali al termine dei concerti?

Sì, le FFS offrono ogni sera dopo i concerti un treno supplementare per la Svizzera tedesca a destinazione di Berna e Zurigo HB e.·

Tutte le ulteriori informazioni e orari di partenza le puoi trovati qui.

Vendita dei biglietti

La vendita dei biglietti, se non nei circuiti di biglietteria autorizzati è vietata. L’organizzatore sconsiglia vivamentel’acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. Chiunque si presenti all’ingresso con biglietti falsificati rischia la denuncia e l’espulsione dall’evento.

Volontari

Siamo sempre contenti d’avere volontari. Siete interessati ad aiutarci al Moon & Stars Festival di Locarno registrati su eventcommander.com/energy/appform.

Se ti sei già registrato/a lo scorso anno come aiutante, non è necessario effettuare di nuovo la registrazione. Riceverai automaticamente un’e-mail con una richiesta di collaborazione.

IL NOSTRO TEAM DI SUPPORTO RISPONDE LE TUE DOMANDE APERTE.
SCRIVICI​