Condizioni

1. Il MFS Moon and Stars Festivals SA ( in seguito “organizzatore”) organizza, commercializza e supporta il Moon&Stars Festival (in seguito “evento”).

2. Il contratto relativo alla fruizione della manifestazione viene in essere direttamente tra il cliente e/o titolare del biglietto e il relativo organizzatore dell’evento. Per tali relazioni contrattuali sono valide le condizioni generali stabilite dall’organizzatore dell’evento riportate sui biglietti d’ingresso e disponibili sul sito web www.moonandstars.ch.

3. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali. È proibita la rivendita di biglietti acquistati. L’organizzatore esegue dei controlli a proposito e può bloccare e annullare biglietti destinati alla rivendita. L’organizzatore sconsiglia l’acquisto di biglietti al di fuori dei circuiti ufficiali per motivi di sicurezza. Chi si presenta all’ingresso con biglietti fotocopiati o falsificati, può essere denunciato e perseguito penalmente. Non verranno effettuati rimborsi da parte dell’organizzatore in caso di biglietti falsificati o fotocopiati.

4. Il diritto di accesso e visita all’evento spetta a chi soddisfa le condizioni di accesso stabilite nelle CGC pubblicate sul sito www.moonandstars.ch o sul biglietto.

5. L’accesso all’evento di giovani di età inferiore ai 16 anni senza accompagnamento di un adulto è vietato. Nel caso di violazione di questo regolamento l’organizzatore nega ogni responsabilità per infortuni o danni materiali causati. I bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati dai genitori non devono acquistare un biglietto.

6. Per gli spettatori delle rispettive categorie valgono gli orari d’ingresso comunicati. L’organizzatore si riserva il diritto di modificare gli orari d’ingresso senza preannuncio. Per ritardi da parte degli spettatori, l’organizzatore non si assume nessuna responsabilità.

7. Il servizio di sicurezza dell’organizzatore esegue a tutti gli ingressi ufficiali dell’evento e lungo tutta l’area della manifestazione controlli di sicurezza e controlli d’accesso per tutta la durata dell’evento. Lo spettatore è tenuto a seguire le norme di sicurezza elencate dall’organizzatore, dettate dalle forze dell’ordine, dal servizio di sicurezza e dagli aiutanti sul posto.

8. È vietato accedere all’evento con oggetti in vetro e alluminio, lattine, bengala, bombolette spray e qualsiasi tipo di armi. In caso di inosservanza e violazione del regolamento è possibile l’espulsione dall’evento, dall’area della manifestazione e di seguito l’organizzatore intraprenderà provvedimenti legali contro gli autori di tali atti.

9. Sono generalmente vietate registrazioni di suoni e/o di immagini di ogni genere durante le manifestazioni. Dispositivi per foto e video con obiettivo intercambiabile o dispositivi che eseguono una funzione di registrazione o riproduzione (dotati di altoparlanti ) come anche strumenti musicali sono proibiti su tutta l’area della manifestazione. Sono ammessi dispositivi come fotocamere digitali tascabili, iPod e altri lettori mp3.

10. Non è ammesso filmare o registrare gli artisti durante la loro esibizione. Fotografare per uso privato in linea di principio è ammesso.

11. Con l’acquisto del titolo di accesso l’acquirente accetta le prescrizioni fissate dall’organizzatore dell’evento relative alla sicurezza, all’accesso e ai limiti di età ed è cosciente che in caso di inosservanza di tali norme può essere allontanato dalla manifestazione con esclusione di qualsiasi obbligo di indennità da parte dell’organizzazione. Il cliente si impegna a far osservare tali disposizioni e indicazioni anche a terze persone, per le quali ha acquistato i biglietti.

12. L’organizzatore non ha nessuna influenza sulla struttura, durata e contenuto dei concerti. L’organizzatore si riserva il diritto di modificare il programma senza preannunci.

13. L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteorologica. Anche con condizioni meteorologiche sfavorevoli non è previsto il rimborso del biglietto.

14. L’organizzatore si riserva il diritto di annullare o rinviare la data dell’evento senza comunicarne il motivo.

14.1. Qualora l’evento venga rinviato, il biglietto acquistato è valevole per la data posticipata o anticipata. Il rimborso o lo scambio del biglietto è escluso.

14.2. Qualora l’evento venga cancellato, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, integrale o parziale, e non esiste nessun diritto ad un evento sostitutivo per quella o un’altra data.

14.3. L’organizzatore nega ogni responsabilità per danni causati in seguito all’annullamento di un evento.

15. L’organizzatore non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti introdotti dall’esterno.

16. Il volume elevato dei concerti può causare danni all’udito e alla salute. All’ingresso dell’evento verranno distribuiti gratuitamente dispositivi di protezione per l’udito. L’organizzatore non si assume alcuna responsabilità in caso di danni all’udito o alla salute.

17. La partecipazione all’evento è a proprio rischio e pericolo. L’organizzatore e i suoi collaboratori declinano espressamente ogni responsabilità riguardo a danni a persone, materiale o patrimonio (inclusi danni indiretti, danni conseguenti o perdite di profitto) in relazione con l’organizzazione o lo svolgimento dell’evento, come previsto dalla legge.

18. L’organizzatore e i collaboratori presenti durante l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento elaborano, utilizzano e salvano i dati degli spettatori dell’evento nel rispetto delle legislazioni vigenti per la protezione e la sicurezza dei dati personali. Questo vale esclusivamente qualora sia utile o indispensabile per i servizi forniti, soprattutto se si tratta della distribuzione di biglietti, il mantenimento della sicurezza operativa e della sicurezza sull’area del evento.

19. Con la partecipazione all’evento ogni spettatore acconsente di essere ripreso o fotografato durante lo stesso. Le fotografie possono essere rese pubbliche sulle pagine Internet di tutti i media che collaborano con l’organizzatore per resoconti giornalistici e come mezzi di comunicazione.

20. I presenti termini e condizioni generali di contratto (CGC) dell’organizzatore sono parte integrante del contratto, che viene stipulato con l’acquisto di un biglietto. Qualora una o più norme dei presenti Termini e condizioni generali di contratto risulti invalidata, le altre continueranno ad avere piena efficacia. Una norma risulta invalidata quando viene sostituita da una valida, il cui significato e obiettivo, fissato dall’organizzatore, si avvicina alla normativa invalidata. Tale principio è valido in caso di normative annullate o non più vigenti.

21. Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Sono escluse le disposizioni del diritto privato internazionale come anche la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

22. Il foro competente e il luogo di esecuzione sono a Locarno.