Condizioni di abbonamento

A. Disposizioni generali e campo di applicazione.

1. La Moon and Stars Festivals SA, CHE-146.417.345, Locarno (di seguito «Organizzatore») organizza, commercializza e/o sostiene il Moon and Stars in Piazza Grande e in altri spazi pubblici di Locarno o in un altro luogo (di seguito «Evento»).

2. L'Organizzatore offre varie categorie di acquisto delle adesioni esclusivamente attraverso il proprio sito web www.moonandstars.ch/it/universe-membership (di seguito «Abbonamento Moon&Stars»).

3. Ai fini dell'acquisto, della predisposizione e dell'elaborazione di un Abbonamento Moon&Stars valgono esclusivamente le presenti Condizioni di abbonamento (di seguito «Condizioni di abbonamento»). Con l'acquisto di un Abbonamento Moon&Stars l'acquirente (di seguito «Socio Moon&Stars») accetta le Condizioni di abbonamento. Per quanto riguarda i diritti acquisiti non contemplati al momento dell'acquisto di un Abbonamento Moon&Stars si rimanda alla versione di volta in volta in vigore così come pubblicata dall'Organizzatore su www.moonandstars.ch/it/condizioni-di-abbonamento.

4. Oltre alle Condizioni di abbonamento si applicano le Condizioni specifiche dell'evento, fermo restando che  l'acquisto di biglietti per l'evento nell'ambito di un Abbonamento Moon&Stars è disciplinato dalle Condizioni di abbonamento. Con l'Abbonamento Moon&Stars o con l'ingresso nell'area eventi durante l'Evento, il Socio Moon&Stars accetta anche le Condizioni specifiche dell'evento.

5. L'utilizzo o l'acquisto dell'Abbonamento Moon&Stars può richiedere la registrazione al servizio di sign-in e log-in gratuito e multipiattaforma di Ringier AG, Zofingen (di seguito «Ringier Connect») e in questo caso è soggetto alle condizioni di utilizzo nonché alle Condizioni generali di contratto e alle Disposizioni in materia di protezione dei dati di Ringier Connect.

B. L’Abbonamento Moon&Stars.

6. L'Organizzatore offre ogni anno diverse categorie di adesioni Moon&Stars. L'Organizzatore si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento tali categorie all'evoluzione delle tendenze ed esigenze del mercato. Sono valide esclusivamente le categorie di Abbonamento Moon&Stars effettivamente pubblicizzate su www.moonandstars.ch/it/universe-membership (di seguito «Categorie di abbonamento»). In nessun caso sarà garantita la disponibilità, anche negli anni successivi, di Abbonamenti Moon&Stars offerti per una determinata annualità o per una determinata categoria di adesione.

7. I prezzi pubblicati su www.moonandstars.ch/it/universe-membership per gli Abbonamenti Moon&Stars e le rispettive categorie sono validi solo per l’annualità di riferimento dell'evento. In nessun caso sarà garantita l’applicazione dei prezzi applicati ad una annualità di eventi anche nelle successive annualità.

8. Il numero di Abbonamenti Moon&Stars e le rispettive categorie sono limitati. L'Organizzatore si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento la vendita di Abbonamenti Moon&Stars nel complesso o per una particolare categoria, sia definitivamente che temporaneamente. In nessun caso sarà possibile rivendicare l'acquisto di un Abbonamento Moon&Stars e/o di una specifica Categoria di abbonamento.

9. A seconda della Categoria di abbonamento, il Socio Moon&Stars riceverà l'accesso a un certo numero di concerti con diverse categorie di biglietti. Il numero di concerti e la categoria del biglietto si riferiscono esclusivamente alle categorie di adesione in vigore così come
indicate su www.moonanstars.ch/it/universe-membership.

10. Le singole categorie di adesione garantiscono un certo numero di concerti (di seguito «Concerti garantiti»). Qualora non fosse possibile realizzare il numero di Concerti garantiti, a totale discrezione dell'Organizzatore e/o sulla base delle clausole di annullamento dei concerti contenute nelle Condizioni specifiche dell'evento, al Socio Moon&Stars verrà rimborsata una percentuale dei costi del relativo Abbonamento Moon&Stars.

Esempio 1: una categoria di adesione costa CHF 630,- e prevede 9 concerti garantiti. Sono stati annunciati 9 concerti. Si terranno solo 8 concerti. - il Socio Moon&Stars riceverà uno sconto pari al'11,1% ovvero CHF 69,95 sull’Abbonamento Moon&Stars.

Esempio 2: un Abbonamento costa CHF 630,- e prevede 9 concerti garantiti. Sono stati annunciati 10 concerti. Ci saranno 9 concerti. Il Socio Moon&Stars non riceverà alcun rimborso.

Esempio 3: un Abbonamento costa CHF 630,- e prevede 9 concerti garantiti. Sono stati annunciati 10 concerti. Ci saranno 10 concerti. Il membro Moon&Stars non dovrà pagare
alcun costo aggiuntivo. Il concerto aggiunto sarà omaggio.

11. Per il resto, in caso di annullamento della manifestazione o di singoli concerti, si applicano le relative disposizioni in base alle Condizioni specifiche dell’evento.

C. Acquisto di Abbonamenti Moon&Stars.

12. Gli Abbonamenti Moon&Stars possono essere acquistati solo su www.moonandstars.ch. Per l'acquisto è necessaria la registrazione, nell'ambito della quale vengono raccolti e utilizzati i dati personali come specificato nell’Informativa sulla protezione dei dati. Con l'acquisto di un Abbonamento Moon&Stars, il Socio Moon&Stars conferma di essere a conoscenza e di accettare tale Informativa sulla protezione dei dati.

13. Il Socio Moon&Stars riceverà per e-mail un’attestazione di vendita per l'Abbonamento Moon&Stars acquistato e per via postale una Tessera di abbonamento in tempo utile per l'evento.

14. L'Abbonamento Moon&Stars è personale e non cedibile. Solo il Socio Moon&Stars indicato nella Tessera di abbonamento avrà accesso ai concerti. L'Organizzatore effettuerà gli opportuni controlli. In caso di abusi (ad es. cessione a una terza persona, vendita, copia della Tessera di abbonamento, ecc.) la stessa verrà confiscata e l'Abbonamento Moon&Stars verrà cancellato senza diritto ad alcun indennizzo.

15. Chiunque tenti di accedere all'evento con Tessere di abbonamento copiate o contraffatte potrà essere allontanato e perseguito penalmente per sospetto abuso del titolo di ingresso. Chiunque tenti di accedere ad una categoria di Socio diversa con una Tessera di abbonamento emessa per una particolare categoria potrà anche non essere autorizzato all’ingresso per sospetto abuso del titolo. In nessun caso potrà essere richiesto all'Organizzatore il diritto al rimborso del prezzo di acquisto di Tessere di abbonamento contraffatte, copiate o utilizzate in modo improprio.

16. In caso di incongruenze tra la Tessera di abbonamento ordinata dal Socio Moon&Stars e quella ricevuta (in qualsivoglia forma), il Socio Moon&Stars è tenuto a contattare l'Organizzatore (membership@moonandstars.ch) entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento; in caso contrario, la Tessera inviata si considererà accettata.

17. Le Tessere di abbonamento smarrite saranno sostituite con un sovrapprezzo di gestione di CHF 50,-. Lo smarrimento va immediatamente segnalato all'indirizzo membership@moonandstars.ch.

18. È esclusa la richiesta di rimborso totale o parziale del prezzo d'acquisto di un Abbonamento Moon&Stars nel caso in cui le misure organizzative e/o di sicurezza e/o sanitarie (come mascherine obbligatorie, regola della distanza sociale, ecc.) siano ordinate dalle autorità e/o messe in atto dall'Organizzatore sulla base di raccomandazioni ufficiali.

D. Disposizioni conclusive.

19. Le presenti Condizioni di abbonamento, insieme alle Condizioni specifiche dell’evento, costituiscono parte integrante del contratto stipulato con l'acquisto di un Abbonamento Moon&Stars. Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni di abbonamento siano o diventino prive di efficacia, la validità delle rimanenti disposizioni non sarà compromessa. Una disposizione inefficace sarà  sostituita da una efficace, che per contenuto si avvicinerà il più possibile al senso e agli intenti di quella originaria prevista dall'Organizzatore. Ciò vale anche in caso di lacune.

20. Si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle disposizioni di diritto privato internazionale e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (Convenzione di Vienna).

21. Il foro di competenza e di esecuzione è Locarno.

Locarno, agosto 2020

Protezione dati