Cashless

Il credito Cashless rimanente può essere richiesto e rimborsato inviando la carta al indirizzo seguente: MSF Moon and Stars Festivals SA, Piazza Grande 3, CH-6600 Locarno. Non dimenticare allegare queste informazioni: Nome, Cognome, indirizzo e il conto bancario (numero IBAN) e intestatario del conto.

espandere tutto

ridurre tutto

Cosa è il pagamento cashless?

Il sistema cashless è un sistema di pagamento basato su carta che sostituisce i contanti e permette un pagamento più sicuro, semplice e veloce al festival. La carta cashless può essere acquistata al festival con un importo di ricarica a piacere. Al festival le consumazioni si pagano con la carta cashless e l’importo viene detratto dal credito disponibile. La carta cashless si ricarica con l’app Moon&Stars o a un cash-point presente al festival.

Cosa è una carta cashless?

​La carta cashless è una scheda di plastica in formato carta di credito, dotata di un chip NFC (Near Field Communication). È valida esclusivamente per il Moon&Stars 2017 e può essere smaltita dopo la restituzione del credito residuo.

Quanto costa la carta cashless?

La carta cashless è gratuita. Per la carta cashless non viene riscosso alcun deposito. Al Moon&Stars la carta cashless può essere ricaricata a un cash-point con un importo a piacere.​

Come ottengo la mia carta cashless?

La carta cashless può essere acquistata in tutti i cash-point presenti al festival. Qui trovi una panoramica dei cash-point.​

Come posso caricare la mia carta cashless con un credito?

Il credito può essere caricato in ogni momento con l’app Moon&Stars. Per questo ti serve una carta di credito VISA o Mastercard. Inoltre, durante il festival puoi caricare il tuo credito con contanti, carta di debito, PostCard o carta di credito.​

Ho ordinato troppo e il credito sulla carta cashless non basta.

Qui il procedimento è come con i contanti. L’ordinazione deve essere annullata. Cerca il cash-point più vicino e carica la tua carta cashless con un nuovo importo oppure, dopo l’annullamento, presenta al personale la tua nuova ordinazione.​

Posso pagare solo senza contanti?

Gli acquisti presso tutti gli stand gastronomici presenti nell’area del festival potranno essere effettuati tramite un sistema di pagamento cashless oppure con carta di credito o prepagata.

Quanto posso caricare al massimo su una carta?

Per via del rischio di truffa e di smarrimento, l’importo della carta cashless è limitato a CHF 250.–.​

Quante carte cashless posso acquistare?

Ogni visitatore del festival può acquistare le carte che desidera. Tuttavia, in base alla legge sul riciclaggio di denaro, devi identificarti con un documento ufficiale se desideri acquistare più di due carte cashless. I prelievi di contanti sono possibili solo per un massimo di due carte.​

Quali importi posso caricare?

L’importo è a libera scelta e avviene in franchi e in importi interi fino a max. CHF 250.-.

Cosa succede se la cassa non accetta la mia carta cashless?

La carta cashless può essere verificata in uno dei numerosi cash-point presenti al festival. Qualora fosse davvero difettosa, la carta sarà ritirata e il credito disponibile trasferito su una nuova carta. ​

Come posso chiedere la restituzione del credito residuo sulla carta cashless?

I rimborsi del denaro restante sulla carta cashless possono essere inoltrati a partire da martedì 24 luglio sull'app Moon&Stars oppure dopo il Festival su www.moonandstars.ch/cashless tramite il formulario di rimborso. 

Come posso pagare con la carta cashless?

  • L’importo di acquisto viene mostrato sul display.
  • Tieni la carta vicino al terminale fino a quando l’importo viene detratto e appare sul display il nuovo saldo.

Dove posso consultare il credito residuo?

Al festival puoi consultare in ogni momento il tuo credito presso un cash-point, ma anche presso tutti gli stand di bevande e ristorazione. Inoltre, dopo il pagamento appare sempre sul display il credito residuo. Ancora più semplice è con la app Moon&Stars. Se hai registrato la tua carta potrai consultare, con un leggero ritardo, il tuo credito.​

A chi posso rivolgermi in caso di problemi?

In caso di domande puoi contattarci all’indirizzo cashless@moonandstars.ch. Durante il festival è a tua disposizione il personale di servizio nei rispettivi cash-point.​

Posso caricare EURO sulla carta cashless?

No, la valuta del festival è il franco svizzero.​

La consumazione viene memorizzata con il mio nome?

No, i dati personali non vengono salvati e valutati in relazione alla consumazione.

Cosa succede se smarrisco o se mi viene rubata la carta cashless?

Tutte le carte registrate nell’app Moon&Stars possono essere bloccate in ogni momento. I visitatori che non registrano la carta cashless nell’app non sono tutelati contro lo smarrimento e il credito non può essere rimborsato. Una carta cashless può essere registrata solo in un account e solo una volta.

  • Perdita prima dell’inizio del festival: le carte cashless registrate nell’app Moon&Stars possono essere bloccate personalmente e il credito viene trasferito su una nuova carta. Lo smarrimento delle carte non registrate può essere segnalato a Ticketcorner in forma scritta e con la conferma di ordinazione. Ticketcorner blocca la carta e ne invia una nuova.
  • Perdita al festival: le carte cashless registrate possono essere bloccate con l’app Moon&Stars. Il credito viene rimborsato dopo il festival. Si può acquistare una nuova carta cashless ai cash-point. ​